Il grande ritorno delle fiere di settore: Marmomac Verona
Dopo un lungo periodo di distanziamenti e limitazioni tornano finalmente gli eventi fieristici di settore, importanti non solo per aziende e fornitori ma per ricostruire un contatto diretto, non mediato da schermi e smartphone.
In particolare, nella nostra Verona, è iniziato Marmomac, l’evento fieristico più importante a livello mondiale nel settore della pietra naturale e dei relativi macchinari che si utilizzano nelle fasi produttive.
Una fiera a cui noi di Verter siamo particolarmente affezionati, non solo per la vicinanza logistica alla nostra sede ma soprattutto per alcuni clienti, che abbiamo accompagnato con diversi progetti.
Quest’anno per Comandulli, leader nello sviluppo di macchinari per la lavorazione della pietra naturale, abbiamo curato la comunicazione visiva del nuovo stand, ideato proprio per riavvicinare l’azienda ai clienti.
In particolare, il concept si può riassumere nell’hashtag #meetcomandulli: come le idee creative incontrano la perfezione tecnica in Comandulli così la fiera diventa un’occasione unica di incontro e confronto reciproco.
Per rendere ancora più concreto questo forte messaggio, lo stand prevede un angolo conviviale e social, un photo booth dove è possibile scattarsi foto con un simbolo, la “C” del logo Comandulli e condividerla con i propri contatti.
Per il nostro cliente Favorita invece abbiamo ideato la campagna stampa multi soggetto, attualmente in programmazione sulla rivista Elle Decor. Per loro curiamo inoltre il blog e le newsletter mensili, realizzando immagini e contenuti testuali specifici in diverse lingue.
Il mondo della pietra naturale è interessante, senza tempo e affascinante: non potevamo inaugurare al meglio questa “ripartenza live”!