Markas – Corporate Image

Brand Identity e strumenti Corporate

In previsione del trasferimento nella nuova Sede di Bolzano, l’azienda ha indetto una gara per la creazione di una nuova Brand Identity che sapesse interpretare in una veste più contemporanea e aderente all’evoluzione dei servizi offerti l’immagine di Markas.
Con la sua proposta Verter ha vinto la gara tra 5 agenzie e ha costruito un sistema visivo capace di supportare le esigenze a livello Corporate e di 5 diverse Divisioni operative attraverso lo sviluppo di una cospicua gamma di strumenti.
La nuova Corporate Identity è stata raccolta in una Brand Guide che sviluppa e codifica ogni settore della comunicazione dell’azienda, dal mood fotografico poi utilizzato, agli strumenti Corporate come il Company Profile, i cataloghi di divisione, la Stationery e fino alla creazione di uno Style-tile adottato come linea guida per la parte web.

Cliente: Markas

Azienda leader nel mondo dei servizi con oltre 30 anni di esperienza e più di 9.000 collaboratori. Markas opera a livello internazionale offrendo una gamma di servizi integrati: dalla sanificazione alla ristorazione, dalla logistica e accoglienza in reparto al servizio negli hotel.