Comandulli: il nostro futuro ha una storia da raccontare.
Quest’anno si celebra il cinquantesimo anniversario dalla fondazione di Comandulli, azienda italiana di livello internazionale che produce ed esporta nel mondo macchine lucidacoste ad altissimo contenuto tecnologico. In occasione di questo importante traguardo, Verter ha creato una campagna di comunicazione, veicolata sui media online, che racconta la storia del fondatore Cav. Ernesto Comandulli.
Il concetto della comunicazione, espresso compiutamente nel claim “Il nostro futuro ha una storia da raccontare”, è stato sviluppato in un video emozionale, nel quale, abbiamo viaggiato a ritroso, come in una macchina del tempo, per conoscere un giovane Ernesto Comandulli negli anni ’70. Con una serie di flashback abbiamo ricostruito alcuni momenti all’inizio della sua carriera e poi, tornando al presente, abbiamo voluto rimarcare come le solide radici dell’azienda le abbiano permesso di essere pronta, oggi, ad affrontare le sfide del futuro.
Come agenzia abbiamo gestito la parte creativa, dal concept allo storyboard, e l’organizzazione delle riprese: location, casting e art buyering. Riprese e montaggio audio – video sono stati affidati ad una casa di produzione di grande esperienza.
In occasione di Marmomac, ovvero il più prestigioso evento di settore, abbiamo realizzato inoltre una serie di video a supporto della campagna di comunicazione: sono Case History di clienti che, in occasione del 50° Comandulli, hanno voluto testimoniare il rapporto di fiducia instaurato negli anni con l’azienda.
A Marmomac anche la comunicazione sullo stand è stata coordinata alla campagna del 50° anniversario. Le dimensioni dello stand hanno permesso di realizzare grafiche in grandi dimensiono e di forte impatto estetico. Un video wall al centro dello stand ha trasmesso in continuo i diversi video realizzati. Sulle pareti, in posizioni strategiche, erano presenti dei QR Code per la visione dei video sul proprio smart phone.