Linea mangimi Veronesi: la qualità si comunica sui pack
Nella progettazione di un packaging è fondamentale evidenziare in maniera coerente e limpida il valore (intrinseco e in termini di servizio) che il prodotto offre al consumatore, considerando inoltre due aspetti essenziali: il target di riferimento e l’identità della marca.
L’obiettivo è creare empatia e attrazione nel potenziale compratore, rispettando le sue esigenze anche attraverso la chiarezza informativa. In particolare, nel caso di un prodotto “povero” come può essere definito il mangime per animali, il packaging risulta essere uno strumento commerciale importantissimo.
Comunicare, infatti, significa costruire un legame emotivo con il proprio interlocutore, assumersi delle responsabilità e mantenere sempre le promesse fatte. Nel caso di Veronesi, questo rapporto di fiducia consolidato negli anni viene coltivato e rinnovato in ogni ambito, anche con i piccoli clienti che si servono nelle rivendite.
Per questo particolare canale di vendita sono stati quindi realizzati dei nuovi packaging, caratterizzati dalla presenza di illustrazioni evocative e colori dalle tonalità naturali. L’effetto estetico, decisamente retrò, sottolinea il contenuto genuino del prodotto e al contempo esprime la vicinanza della Veronesi nei riguardi di chi si impegna ogni giorno negli allevamenti domestici.