Sensu Lato© – Case study E-commerce

Sensu Lato© è un case study interno, un prototipo ideato da Verter e da MYO Design (Branding Atelier di Verter). Lo scopo di questo progetto è proprio far vedere come l’unione tra diverse competenze possa creare, da una semplice idea iniziale, un vero e proprio brand che ha un’identità, un design originale e coordinato, una narrazione e una strategia di marketing strutturata.

Se MYO Design si è occupato della prima fase, ossia la creazione dell’identità, del design di linea, del concept e della narrazione, Verter traccia le linee guida della strategia di marketing, realizzando uno style-tile per una e-commerce personalizzata, che rispecchia completamente il prodotto.

Ma quali sono le caratteristiche tecniche che rendono un’e-commerce facile per gli utenti ma allo stesso tempo performante, sicura e legata all’identità del brand? Scopriamolo insieme!

SINERGIA
Per Verter significa unire i due mondi, quello dell’OS (open source) e quello del CUSTOM CODE, così da unire i vantaggi di entrambi in un’unica soluzione.
Il risultato è un e-commerce che si basa su una delle piattaforme più utilizzate, veloci e performanti al mondo sia a livello di sviluppo che di SEO: WordPress, utilizzandolo come core e personalizzando front-end e back-end in base alle esigenze, ottenendo un prodotto unico.

UX
La user experience è alla base di un buon e-commerce, la fruizione dei contenuti, la velocità e la facilità di uso sono la via più breve verso il raggiungimento del nostro “goal”, ovvero l’acquisto da parte del cliente.
Il menu, il posizionamento dei pulsanti e di tutti gli elementi sono frutto dello studio e dell’esperienza delle dinamiche di acquisto on-line.

MOBILE FIRST
La nostra soluzione si basa su un’ottica di mobile first: ormai più del 60% degli utenti naviga da mobile, tablet o smartphone, questo significa che un layout responsive è una delle caratteristiche fondamentali per un sito web. Google ha ritenuto questo dato così importante da penalizzare a livello di indicizzazione i siti non responsive.

SEO + ADV
L’integrazione del core di WP con sistema YOAST e un blog dedicato, è già un’ottima base di partenza per l’ottimizzazione del sito in chiave SEO; da questa base possiamo offrirvi assistenza 360° compresa la creazione di ADV sponsorizzate.

ASSISTENZA DA REMOTO
La formazione e l’assistenza potrà essere effettuata con i sistemi più conosciuti e gratuiti come Skype, GoToMeeting o TeamViewer (versione free o pro).

#sosbusiness:  contattaci, siamo pronti a realizzare il tuo progetto!

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