Video Comandulli: “Il nostro futuro ha una storia da raccontare.”

Quest’anno si celebra il cinquantesimo anniversario dalla fondazione di Comandulli, azienda italiana di livello internazionale che produce ed esporta nel mondo macchine lucidacoste ad altissimo contenuto tecnologico. In occasione di questo importante traguardo, Verter ha creato una campagna di comunicazione mirata, a partire dal claim “Il nostro futuro ha una storia da raccontare”.

Ed è questo il concetto che viene mostrato nel video emozionale che abbiamo realizzato, dove si osservano alcuni scorci della vita di Ernesto Comandulli, non solo colui che diede inizio a questa storia imprenditoriale negli anni settanta, ma soprattutto l’ingegnoso e instancabile artefice di macchinari all’avanguardia, che anticipano tuttora i tempi sbaragliando spesso la concorrenza. Con una serie di flashback abbiamo ricostruito alcuni momenti di una giornata, all’inizio della sua carriera poi, con un salto nel presente, abbiamo voluto rimarcare come le solide radici dell’azienda le abbiano permesso di essere pronta, oggi, ad affrontare le sfide del futuro.

Come agenzia abbiamo organizzato e gestito l’intera produzione, dalla preliminare selezione delle location al montaggio finale, raccontando davvero con piacere questa realtà industriale. Ma non solo, per questo 2022 così speciale per Comandulli abbiamo progettato anche un nuovo logo che rimarca il valore della meta raggiunta.

Con Marmomac alle porte, ovvero il più prestigioso evento di settore, abbiamo pensato di produrre anche una serie di video che supportano e riverberano l’intera campagna: delle Case History in cui sono direttamente i clienti di Comandulli a testimoniare il rapporto di fiducia instaurato negli anni con l’azienda, mettendone in luce i plus. Questi contenuti sono stati pubblicati sui social di Comandulli secondo un calendario studiato appositamente dagli esperti digital di Verter, per creare interesse e aspettativa in vista della fiera.

Ed è proprio in occasione di Marmomac, tra il 27 e il 30 di settembre 2022, che tutti questi materiali di comunicazione sono stati presentati al pubblico: Verter ha supportato Comandulli nella progettazione delle pareti dello stand fieristico, dove sono stati proiettati i video, inserite le foto dei dipendenti dell’azienda e applicati i vari materiali grafici. L’evento è stato un successo per l’azienda ma non rappresenta certamente l’ultima novità dell’anno in corso: a breve ci saranno aggiornamenti. Stay tuned!