eco mode on
Latteria Merano

Un’immagine coordinata inconfondibile

Durante la nostra collaborazione con Latteria Sociale Merano, l’azienda ha richiesto un rinnovamento dell’immagine con l’intento di creare un’identità comune per le diverse referenze: prodotti che sono stati così reimmessi sul mercato in vesti identitarie nuove, rivisitati a livello visivo con un nuovo packaging, nuovi colori e nuove forme.

Durante la nostra collaborazione con Latteria Sociale Merano, l’azienda ha richiesto un rinnovamento dell’immagine con l’intento di creare un’identità comune per le diverse referenze: prodotti che sono stati così reimmessi sul mercato in vesti identitarie nuove, rivisitati a livello visivo con un nuovo packaging, nuovi colori e nuove forme.

Linea Base

Mantenendo il logo attuale, riferimento di storica bontà, abbiamo lavorato sull’elemento caratterizzante che contraddistingue il territorio e di conseguenza la freschezza e la qualità della produzione: le montagne dell’Alto Adige. Il logo viene quindi integrato e avvolto dal profilo di montagne stilizzate, composte da elementi sfaccettati dai toni cromatici simili al logo istituzionale della regione. È stato un lavoro complesso che ha coinvolto la percezione del brand, i valori, la mission, la qualità dei prodotti e servizi offerti.

Eco-pack -70~ Plastica

L’eco-pack racchiude la freschezza e l’autenticità del latte dell’Alto Adige e il nuovo design grafico trasmette un messaggio di innovazione e responsabilità ambientale. La scelta cromatica e i motivi visivi richiamano la catena montuosa che circonda l’azienda Latteria Merano e la freschezza della frutta avvolta dal latte racconta la bontà genuina del prodotto.

Latte Fieno

La principale caratteristica dello yogurt Latte Fieno di Latteria Merano è quella di essere realizzato con latte di mucche che si nutrono di erba fresca e fieno d’alpeggio, allevate secondo i metodi alpini tradizionali. Il latte viene raccolto ogni giorno dai masi di montagna, dentro stalle che ospitano in media 9 mucche, che hanno tutte un nome: il numero ridotto consente di farle vivere in condizioni ottimali, nel pieno rispetto del benessere animale.

Per questo Verter ha progettato un packaging con un chiaro riferimento alla natura incontaminata delle vallate e delle montagne altoatesine. L’immagine della ragazzina che abbraccia l’animale con affetto accentua gli aspetti del benessere e della cura dell’animale, delineando i valori del Brand. Il cucchiaino stuzzica il palato del consumatore con la cremosità dello yogurt e la frutta golosa in primo piano, mentre l’effetto carta sottolinea la sostenibilità dei materiali utilizzati. La confezione è infatti priva di plastica, disponibile in vasetti da 150g di peso in carta riciclabile.

BellaVita

Il design del packaging di Bella Vita Drink è stato deliberatamente concepito per trasmettere un senso di benessere. Questo yogurt da bere è stato arricchito con elementi chiave per la salute, inclusi il calcio e le vitamine B6 e D, oltre a contenere un notevole apporto di 10 miliardi di fermenti lattici attivi per sostenere il corretto funzionamento del sistema immunitario. Il prodotto è intriso di concetti vitali come energia, vitalità e una vasta gamma di gusti, il tutto reso evidente attraverso un design cromatico di grande impatto.

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