eco mode on
Comandulli

Il segno del cambiamento

La forma è davvero sostanza? Qualcuno potrà dubitare della risposta a questa domanda ma, citando Aristotele, è tramite la forma che possiamo esprimere, e quindi percepire, tutte le potenzialità della sostanza stessa. Inoltre – aggiungiamo noi – la forma per sua natura è un concetto dinamico, cambia nel tempo e in relazione al contesto in cui opera e si manifesta, esattamente come le aziende di cui seguiamo la comunicazione.

La forma è davvero sostanza? Qualcuno potrà dubitare della risposta a questa domanda ma, citando Aristotele, è tramite la forma che possiamo esprimere, e quindi percepire, tutte le potenzialità della sostanza stessa. Inoltre – aggiungiamo noi – la forma per sua natura è un concetto dinamico, cambia nel tempo e in relazione al contesto in cui opera e si manifesta, esattamente come le aziende di cui seguiamo la comunicazione.

Per questo il logo Comandulli è stato oggetto di un deciso restyling, pur mantenendo la riconoscibilità del marchio originario. Il pittogramma è stato ridisegnato completamente, mentre per il logotipo è stata scelta una font web compatible.

Un anniversario merita un logo

50 anni di attività sono un traguardo prestigioso che merita di essere celebrato e valorizzato, comunicandolo al mercato e agli stakeholder aziendali. Per questo abbiamo suggerito al cliente di ideare un un ulteriore logo, specifico per l’anniversario.

Marmomacc 2022 all’insegna del 50°

Lo stand a Marmomac 22 è stato sviluppato proprio sul concept di comunicazione del 50° anniversario: grafiche in grandi dimensioni e, al centro dello stand, un video wall che ha trasmesso in continuo i diversi contenuti video realizzati per l’occasione. Sulle pareti, in posizioni strategiche, erano presenti dei QR Code per la visione dei video sul proprio smartphone.

our articles.

Gestione social: semplice come la verità.
Una terra, un frantoio, una famiglia.
ECONYL® Born Revolutionary.
Verter e la Sostenibilità: un racconto lungo 30 anni.
10 tips per affrontare Facebook e uscirne indenni (e soddisfatti!).
Riflessioni per una ripresa etica e sostenibile.
Le regole per l’e-commerce perfetto.
M’ama Easy – Il packaging design per un prodotto intelligente.
Marmomac – Verona 2024
Giallo, che passione!
RE-BRANDING. Rinascita o metamorfosi del Brand?