eco mode on
Comandulli

Il segno del cambiamento

La forma è davvero sostanza? Qualcuno potrà dubitare della risposta a questa domanda ma, citando Aristotele, è tramite la forma che possiamo esprimere, e quindi percepire, tutte le potenzialità della sostanza stessa. Inoltre – aggiungiamo noi – la forma per sua natura è un concetto dinamico, cambia nel tempo e in relazione al contesto in cui opera e si manifesta, esattamente come le aziende di cui seguiamo la comunicazione.

La forma è davvero sostanza? Qualcuno potrà dubitare della risposta a questa domanda ma, citando Aristotele, è tramite la forma che possiamo esprimere, e quindi percepire, tutte le potenzialità della sostanza stessa. Inoltre – aggiungiamo noi – la forma per sua natura è un concetto dinamico, cambia nel tempo e in relazione al contesto in cui opera e si manifesta, esattamente come le aziende di cui seguiamo la comunicazione.

Per questo il logo Comandulli è stato oggetto di un deciso restyling, pur mantenendo la riconoscibilità del marchio originario. Il pittogramma è stato ridisegnato completamente, mentre per il logotipo è stata scelta una font web compatible.

Un anniversario merita un logo

50 anni di attività sono un traguardo prestigioso che merita di essere celebrato e valorizzato, comunicandolo al mercato e agli stakeholder aziendali. Per questo abbiamo suggerito al cliente di ideare un un ulteriore logo, specifico per l’anniversario.

Marmomacc 2022 all’insegna del 50°

Lo stand a Marmomac 22 è stato sviluppato proprio sul concept di comunicazione del 50° anniversario: grafiche in grandi dimensioni e, al centro dello stand, un video wall che ha trasmesso in continuo i diversi contenuti video realizzati per l’occasione. Sulle pareti, in posizioni strategiche, erano presenti dei QR Code per la visione dei video sul proprio smartphone.

our articles.

Giallo, che passione!
Il grande ritorno delle fiere di settore: Marmomac Verona
RE-BRANDING. Rinascita o metamorfosi del Brand?
ECONYL® Born Revolutionary
Le regole per l’e-commerce perfetto
Verter e la Sostenibilità: un racconto lungo 30 anni.
Gestione social: semplice come la verità.
10 tips per affrontare Facebook e uscirne indenni (e soddisfatti!)
Riflessioni per una ripresa etica e sostenibile