La forma è davvero sostanza? Qualcuno potrà dubitare della risposta a questa domanda ma, citando Aristotele, è tramite la forma che possiamo esprimere, e quindi percepire, tutte le potenzialità della sostanza stessa. Inoltre – aggiungiamo noi – la forma per sua natura è un concetto dinamico, cambia nel tempo e in relazione al contesto in cui opera e si manifesta, esattamente come le aziende di cui seguiamo la comunicazione.
Per questo il logo Comandulli è stato oggetto di un deciso restyling, pur mantenendo la riconoscibilità del marchio originario. Il pittogramma è stato ridisegnato completamente, mentre per il logotipo è stata scelta una font web compatible.
Un anniversario merita un logo
50 anni di attività sono un traguardo prestigioso che merita di essere celebrato e valorizzato, comunicandolo al mercato e agli stakeholder aziendali. Per questo abbiamo suggerito al cliente di ideare un un ulteriore logo, specifico per l’anniversario.
Marmomacc 2022 all’insegna del 50°
Lo stand a Marmomac 22 è stato sviluppato proprio sul concept di comunicazione del 50° anniversario: grafiche in grandi dimensioni e, al centro dello stand, un video wall che ha trasmesso in continuo i diversi contenuti video realizzati per l’occasione. Sulle pareti, in posizioni strategiche, erano presenti dei QR Code per la visione dei video sul proprio smartphone.