eco mode on
Vicenzi

Coerenza e tradizione

L’identità della marca, già ben sviluppata negli anni, è stata rispettata nei nuovi progetti di comunicazione realizzati da Verter per Matilde Vicenzi, aggiornandone lo stile con interpretazioni più attuali.

L’identità della marca, già ben sviluppata negli anni, è stata rispettata nei nuovi progetti di comunicazione realizzati da Verter per Matilde Vicenzi, aggiornandone lo stile con interpretazioni più attuali.

Restyling Packaging

Di alcuni prodotti della linea classica, l’azienda ha creato delle versioni speciali: gluten free, senza lattosio, con ingredienti particolari. Di queste abbiamo opportunamente aggiornato le confezioni per renderle chiaramente distinguibili, comunicando efficacemente i plus del prodotto. Codice colore, icone e claim sono i principali elementi con cui sono state caratterizzate le confezioni.

Le Latte

Le latte Vicenzi sono tradizionali confezioni regalo, contenenti assortimenti di prodotto, particolarmente curate dal punto di vista estetico. La linea estero è dedicata alle città storiche italiane, mentre per il mercato interno si punta sul design raffinato. Altre latte invece sono delle special edition dedicate a prodotti di valore storico per l’azienda, come ad esempio l’Amaretto Morbido.

Exibition design

Temporary Shop in stazioni ferroviarie: Milano, Roma e Verona.

L’idea era quella di portare il brand Vicenzi in luoghi densamente frequentati come le stazioni ferroviarie: 300.000 persone al giorno in Stazione Centrale a Milano, 500.000 a Roma termini. L’obiettivo principale è stato la promozione del brand, mentre il risultato di vendita è servito per sostenere l’investimento.

Siamo stati incaricati di progettare la comunicazione negli spazi adibiti alla vendita, realizzando la vestizione grafica, esterna ed interna, delle strutture.

Tiramisù Store USA

Il progetto Tiramisù Store è nato dall’esigenza di trovare nuove opportunità per un prodotto, il savoiardo, che in Italia ha raggiunto la sua “maturità” commerciale. L’iniziativa, dedicata al mercato USA, propone il famoso dolce italiano, confezionato in monoporzioni, all’interno dei principali mall americani.

Comunicazione in-store

Ci siamo occupati di tutta la comunicazione, dal logo alla vestizione grafica degli store, realizzando inoltre i diversi strumenti di vendita, le immagini fotografiche e il video promozionale.

our articles.

Una terra, un frantoio, una famiglia.
Le regole per l’e-commerce perfetto.
Il grande ritorno delle fiere di settore: Marmomac Verona.
M’ama Easy – Il packaging design per un prodotto intelligente.
Giallo, che passione!
10 tips per affrontare Facebook e uscirne indenni (e soddisfatti!).
Riflessioni per una ripresa etica e sostenibile.
Gestione social: semplice come la verità.
ECONYL® Born Revolutionary.
Verter e la Sostenibilità: un racconto lungo 30 anni.
RE-BRANDING. Rinascita o metamorfosi del Brand?