eco mode on
Novella

Le eccellenze italiane

Il packaging è la veste esterna che dovrebbe esprimere al meglio la qualità dei prodotti. In questo lavoro di design realizzato per Novella Conserve, il team grafico di Verter aveva proprio questo compito: valorizzare l’eccellenza delle materie prime italiane.

Il packaging è la veste esterna che dovrebbe esprimere al meglio la qualità dei prodotti. In questo lavoro di design realizzato per Novella Conserve, il team grafico di Verter aveva proprio questo compito: valorizzare l’eccellenza delle materie prime italiane.

Linea HERITAGE

La Linea Heritage è composta da cinque varianti che accompagnano il consumatore in un percorso gastronomico di profumi e sapori mediterranei. La forma delle etichette, i font e le cromie utilizzate sottolineano la destinazione ad un pubblico amante di ricette esclusive.

Linea 1062 e Le Leggere

Diverso il target della linea dei prodotti da 1 kg, dedicata ad un consumo familiare e al canale professionale, per la quale abbiamo realizzato un’etichetta che conserva gli aspetti di autenticità e genuinità adattati alle esigenze del mercato attuale.

La Leggere sono una linea prodotti che pensa alla salute e al peso-forma dei consumatori, confezionata con la minima quantità di olio di conservazione. Una leggerezza che si vede anche nel pack!

Special Edition

Una special edition realizzata ad hoc per Novella, con prodotti ricercati e di elevatissima qualità.

Linea Party

La selezione di prodotti per un party targato Novella.

Linea Catering

La Linea Novella per i professionisti della ristorazione a domicilio.

Exhibition design

Anche lo stand in Fiera deve parlare dell’azienda e delle sue peculiarità. E deve farlo al primo sguardo, per poter convincere nell’arco di qualche secondo potenziali clienti e attrarre fornitori e pubblico. Viste le richieste del cliente, abbiamo optato per un progetto semplice utilizzando elementi grafici e architettonici coerenti con il nuovo indirizzo identitario dell’azienda. Si è giocato con i contrasti, ponendo l’attenzione sui prodotti evidenziati all’interno di nicchie mentre lettering, immagini e illustrazioni definiscono un set minimalista ed elegante.

our articles.

ECONYL® Born Revolutionary
Riflessioni per una ripresa etica e sostenibile
Le regole per l’e-commerce perfetto
10 tips per affrontare Facebook e uscirne indenni (e soddisfatti!)
Il grande ritorno delle fiere di settore: Marmomac Verona
Gestione social: semplice come la verità.
RE-BRANDING. Rinascita o metamorfosi del Brand?
Giallo, che passione!
Verter e la Sostenibilità: un racconto lungo 30 anni.