Vi presentiamo uno shooting fotografico studiato nei dettagli, avendo chiaro il concept di riferimento: l’immedesimazione con il cliente di Pastelli. Le immagini in bianco e nero rivelano un professionista sereno, ripreso nella sua quotidianità. Consapevole del proprio ruolo, si sente davvero a proprio agio nel suo nuovo camice.
Raccontiamo quindi un professionista consapevole del proprio valore, che nel lavora ogni giorno con impegno e per questo pretende il meglio, anche dal suo camice. I modelli scelti sono verosimili all’identikit del nostro target: maturi e curati nell’aspetto, esibiscono le rughe con orgoglio, segno della loro esperienza; la location selezionata è una struttura moderna, sede prestigiosa di un’ordine professionale. Lo stile neutro e minimalista degli ambienti è perfetto come sfondo delle immagini, le valorizza senza interferire. Il fotografo ha lavorato principalmente con luce naturale, mentre il trucco leggero ha la funzione di ottenere dei ritratti che, nelle espressioni, rappresentino dei momenti di quotidianità.
Shooting fotografico
Il servizio fotografico è stato organizzato con l’obiettivo di ottenere due tipologie di immagini: una emozionale e introspettiva, in bianco e nero, che riprende la gestualità di un professionista ideale; l’altra decisamente fashion che racconta il prodotto, evidenziando stile, design, tessuto e colore.