Per Pastelli, importante realtà imprenditoriale nel settore dell’abbigliamento sanitario, abbiamo elaborato una nuova brand image, contemporanea e coerente al suo posizionamento di alta fascia. La mission aziendale è realizzare capi di abbigliamento che valorizzano il professionista diventando parte espressiva della sua identità.
Soluzioni all’avanguardia, fuori dagli standard, che offrono stile, benessere e comodità sono i plus di Pastelli, impresa che ha la necessità di rinnovarsi costantemente, seguendo o anticipando le evoluzioni della moda e del mercato. Un processo continuo che deve necessariamente avvenire in modo organico, anche nell’immagine.
Analisi: conosciamo il target
Tutti i clienti di Pastelli sono consapevoli del valore del marchio, in pochi però conoscono la cura maniacale con la quale vengono realizzati i capi di abbigliamento. Per questo è necessario informarli su ogni dettaglio: taglio, tessuti, colori, trattamenti.
Definizione del Concept: il nuovo claim.
Il claim “Uniforms that stand out” esplicita la filosofia aziendale: realizzare capi di abbigliamento che valorizzano il professionista, divenendo parte della sua espressione identitaria. Il concept di comunicazione è stato presentato in un video che si rivolge agli operatori sanitari, riconoscendone il ruolo nella società e l’impegno quotidiano. Valori umani che fanno di un camice Pastelli il partner perfetto per affrontare le sfide di ogni giorno.
Colpire il target: nuovo mood fotografico
La fotografia segue due esigenze parallele: una emozionale, con immagini in bianco e nero che parlano al professionista, giocando sull’introspezione e sui dettagli; l’altra fashion style, con foto che esaltano il contenuto moda delle confezioni.
Percezione: la nuova brand identity.
La nuova brand identity, inoltre, presenta un linguaggio contemporaneo, professionale e in linea con le esigenze della comunicazione digitale.