eco mode on
Recla

Le regole della creatività

La creatività viene sempre al primo posto, ma anche il rigore nel rispettare le linee guida della brand guide aziendale è altrettanto importante. Queste sono le nostre regole basilari nell’affrontare ogni nuovo progetto: scopriamo insieme il nuovo catalogo Recla!

La creatività viene sempre al primo posto, ma anche il rigore nel rispettare le linee guida della brand guide aziendale è altrettanto importante. Queste sono le nostre regole basilari nell’affrontare ogni nuovo progetto: scopriamo insieme il nuovo catalogo Recla!

Catalogo Generale

Il nuovo catalogo generale Recla è stato progettato nel rispetto delle linee guida generali fornite dal cliente. Noi le abbiamo interpretate utilizzando immagini evocative, un layout grafico pulito e una leggera texture di fondo. Il risultato: uno strumento di vendita che valorizza le caratteristiche sensoriali del prodotto in modo caldo e naturale.

Report di sostenibilità

Nel 2022 Recla ha pubblicato anche il suo primo report di sostenibilità. Per comunicare agli stakeholder l’importante traguardo raggiunto siamo stati incaricati di realizzarne un estratto con i punti principali. La maggiore difficolta del progetto è stata quella di sintetizzare al massimo il documento originale, fornendo comunque informazioni chiare ed esaustive. La struttura dello stampato e le infografiche hanno permesso di ridurre i contenuti testuali, realizzando uno strumento pratico e di semplice consultazione.

Eco-Pack

L’impegno di Recla nei riguardi dell’ambiente si concretizza anche nella scelta dei packaging. Per le baffe di speck, intere e mezze, l’azienda ha adottato l’innovativo confezionamento eco-pack che ha permesso una riduzione del 60% di plastica rispetto la precedente confezione. Un importante traguardo comunicato online al trade con il claim “Più sostenibili per essere ancora più buoni” ideato da Verter.

our articles.

Riflessioni per una ripresa etica e sostenibile
Giallo, che passione!
Verter e la Sostenibilità: un racconto lungo 30 anni.
10 tips per affrontare Facebook e uscirne indenni (e soddisfatti!)
Le regole per l’e-commerce perfetto
Gestione social: semplice come la verità.
Il grande ritorno delle fiere di settore: Marmomac Verona
RE-BRANDING. Rinascita o metamorfosi del Brand?
ECONYL® Born Revolutionary