eco mode on
Recla

Le regole della creatività

La creatività viene sempre al primo posto, ma anche il rigore nel rispettare le linee guida della brand guide aziendale è altrettanto importante. Queste sono le nostre regole basilari nell’affrontare ogni nuovo progetto: scopriamo insieme il nuovo catalogo Recla!

La creatività viene sempre al primo posto, ma anche il rigore nel rispettare le linee guida della brand guide aziendale è altrettanto importante. Queste sono le nostre regole basilari nell’affrontare ogni nuovo progetto: scopriamo insieme il nuovo catalogo Recla!

Catalogo Generale

Il nuovo catalogo generale Recla è stato progettato nel rispetto delle linee guida generali fornite dal cliente. Noi le abbiamo interpretate utilizzando immagini evocative, un layout grafico pulito e una leggera texture di fondo. Il risultato: uno strumento di vendita che valorizza le caratteristiche sensoriali del prodotto in modo caldo e naturale.

Report di sostenibilità

Nel 2022 Recla ha pubblicato anche il suo primo report di sostenibilità. Per comunicare agli stakeholder l’importante traguardo raggiunto siamo stati incaricati di realizzarne un estratto con i punti principali. La maggiore difficolta del progetto è stata quella di sintetizzare al massimo il documento originale, fornendo comunque informazioni chiare ed esaustive. La struttura dello stampato e le infografiche hanno permesso di ridurre i contenuti testuali, realizzando uno strumento pratico e di semplice consultazione.

Eco-Pack

L’impegno di Recla nei riguardi dell’ambiente si concretizza anche nella scelta dei packaging. Per le baffe di speck, intere e mezze, l’azienda ha adottato l’innovativo confezionamento eco-pack che ha permesso una riduzione del 60% di plastica rispetto la precedente confezione. Un importante traguardo comunicato online al trade con il claim “Più sostenibili per essere ancora più buoni” ideato da Verter.

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