eco mode on
Innovacis

Restyling linea wurstel CIS 1889

Questo progetto realizzato per Innovacis, realtà trentina che produce salumi tradizionali di alta qualità, è inserito in un più ampio piano strategico conseguente alle implementate potenzialità produttive garantite dal nuovissimo stabilimento aziendale di Storo. Il restyling della linea Wurstel a marchio Cis 1889 viene applicato ad una confezione non più dotata di sleeve in carta, ma con grafica stampata direttamente su film plastico.

Questo progetto realizzato per Innovacis, realtà trentina che produce salumi tradizionali di alta qualità, è inserito in un più ampio piano strategico conseguente alle implementate potenzialità produttive garantite dal nuovissimo stabilimento aziendale di Storo. Il restyling della linea Wurstel a marchio Cis 1889 viene applicato ad una confezione non più dotata di sleeve in carta, ma con grafica stampata direttamente su film plastico.

Il Concept

Negli anni 20 del secolo scorso, il nipote del fondatore della storica macelleria Cis – tornato alla sua terra dalla seconda guerra mondiale – inizia la sua attività di commerciante di carni nella storica sede di Bezzecca di Trento. Proprio in quegli anni, il movimento futurista si affermava in Italia e trovava proprio in Trentino un interprete unico e geniale: Fortunato Depero.

A questo movimento ci siamo dunque ispirati per questo progetto: un modo per collegare il prodotto alla storia della famiglia e dell’azienda e allo stesso tempo all’esperienza artistica che nel territorio trentino ha avuto una sua felice parabola.

Il Progetto

La scelta stilistica ha anche una funzione strategica, non solo dunque estetica. I 4 prodotti della linea Wurstel di Cis dovevano distinguersi da tutta la concorrenza all’interno del banco frigo, andando inoltre a recuperare un codice cromatico che facilitasse il tranfert con lo stile del pack precedente, al fine di non disperdere un patrimonio di riconoscibilità a scaffale.

Proprio in fase di progettazione, arriva un importante riconoscimento per l’azienda e per la sua linea di Wurstel: Gambero Rosso premia la referenza Frankfurter come miglior wurstel artigianale italiano per il 2024!

Un premio che ha rafforzato la nostra convinzione di creare una linea capace di distinguersi tra tutti i concorrenti. Ed ecco la scelta di una visual su base verticale: niente immagini ma solo illustrazioni ispirate al movimento futurista, con palette colori studiate per sottolineare il carattere e le ricette dei singoli prodotti – tutte assolutamente prive di conservanti e additivi.

our articles.

Giallo, che passione!
10 tips per affrontare Facebook e uscirne indenni (e soddisfatti!)
Riflessioni per una ripresa etica e sostenibile
Il grande ritorno delle fiere di settore: Marmomac Verona
RE-BRANDING. Rinascita o metamorfosi del Brand?
M’ama Easy – Il packaging design per un prodotto intelligente
ECONYL® Born Revolutionary
Verter e la Sostenibilità: un racconto lungo 30 anni.
Gestione social: semplice come la verità.
Le regole per l’e-commerce perfetto