eco mode on
Corradini Group

Rebranding Natural Stone

Corradini Group si è affidata a Verter per un percorso di rebranding, cominciato ovviamente con la realizzazione di un nuovo logo e di una nuova immagine coordinata: le basi da cui hanno preso forma un sito web, un video aziendale e una campagna di comunicazione dedicata.

Corradini Group si è affidata a Verter per un percorso di rebranding, cominciato ovviamente con la realizzazione di un nuovo logo e di una nuova immagine coordinata: le basi da cui hanno preso forma un sito web, un video aziendale e una campagna di comunicazione dedicata.

Logo

Rispettando la tradizione dell’azienda abbiamo mantenuto le sue cromie, creando un nuovo segno grafico che riconduce alla solidità della materia lavorata. La nuova Corporate Identity supporta il conseguimento da parte di Corradini di un traguardo molto importante: Corradini Group è la prima azienda in Europa nel campo della pietra naturale ad aver ottenuto la Certificazione di Impresa Sostenibile – SI RATING.

Corporate & Visual Identity

Il nuovo logo è stato il punto di partenza per la definizione di una nuova corporate coordinata. Sviluppando gli strumenti di comunicazione online e offline, si è ridefinita una design strategy coerente con la mission e i valori del Gruppo. Corradini Group è un’impresa consolidata in Europa, con alcune sedi localizzate in diverse nazioni nel continente: per questo la comunicazione è stata sviluppata in funzione di un mercato internazionale, con l’obiettivo di valorizzare i servizi offerti e rafforzare l’identità aziendale.

our articles.

ECONYL® Born Revolutionary.
RE-BRANDING. Rinascita o metamorfosi del Brand?
Marmomac – Verona 2024
Gestione social: semplice come la verità.
Riflessioni su etica e sostenibilità.
Le regole per l’e-commerce perfetto.
M’ama Easy – Il packaging design per un prodotto intelligente.
Una terra, un frantoio, una famiglia.
10 tips per affrontare Facebook e uscirne indenni (e soddisfatti!).
Giallo, che passione!
Sostenibilità e Food Packaging
Verter e la Sostenibilità: un racconto lungo 30 anni.