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La Rosa Energy

The Energy of Identity

Un segno grafico può esprimere l’identità, i valori e il raggio d’azione di un’impresa? Noi pensiamo di si! A partire dallo sviluppo del logo, infatti, si sono definite le linee guida che costituiscono gli elementi visuali e gli strumenti di comunicazione dell’azienda La Rosa Energy.

Un segno grafico può esprimere l’identità, i valori e il raggio d’azione di un’impresa? Noi pensiamo di si! A partire dallo sviluppo del logo, infatti, si sono definite le linee guida che costituiscono gli elementi visuali e gli strumenti di comunicazione dell’azienda La Rosa Energy.

Logo

In queste immagini si osserva lo sviluppo un segno grafico che riconduce subito all’attività dell’Azienda. La sezione circolare del rivestimento isolante di una tubatura contiene le tracce colorate che rappresentano le basse e alte temperature raggiunte dalle sostanze circolanti all’interno dei tubi isolati.

Design Strategy

La linea strategica dedicata alla Brand Identity è basata utilizzando codici cromatici e visuali con la funzione di rendere identificabile l’azienda nei confronti dei competitor. I punti di forza sono: l’utilizzo del colore cyan come legante degli elementi grafici, le immagini fotografiche pulite, chiare, che mostrano la qualità dei materiali e l’attenzione nella realizzazione gli impianti installati,  i font bastoni per un linguaggio semplice e diretto.

Corporate & Visual Identity

Si è progettata l’intera stationery declinando il logo e gli elementi grafici anche sugli automezzi commerciali che raggiungono i cantieri ubicati in varie location nazionali ed europee. Si è lavorato inoltre progettando dei folder in varie lingue con il preciso intento di spiegare i valori, l’attività e tutti i servizi proposti dall’azienda: prodotti cartacei che mantengono la loro valenza in un ambito di relazioni professionali che richiedono uno strumento di comunicazione offline immediato ed efficace.

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