L’attività di rebranding ha sostenuto e certificato tutto il percorso di crescita compiuto dall’azienda dal punto di vista tecnologico e commerciale, costruendo nuove basi dal punto di vista dell’immagine per un solido riposizionamento sul mercato di riferimento.
Logo Design
Il nuovo logo Bellini nasce sviluppando e armonizzando su di un nuovo tracciato la lettera B già utilizzata nel logo storico come base per supportare la sagoma di un bovino, immagine non più presente nel restyling.
L’evoluzione avviene attraverso una semplificazione del logo, ora composto da una lettera B ottenuta dal sormontarsi di due forme di colore diverso, a sottolineare le due tipologie di carni di vitello e bovino adulto proposte al mercato, con il terzo colore ottenuto dal loro sovrapporsi a indicare idealmente l’area dei servizi proposti dall’azienda.
Stationery
Applicazione della nuova corporate identity agli strumenti della stationery e ai mezzi di trasporto dell’azienda. Tutte le indicazioni vengono quindi raccolte in un mini brand manual, realizzato per fornire ad ogni referente della comunicazione le informazioni per una corretta applicazione dell’identità di marca.