Come esprimere la passione, l’impegno e gli obiettivi di un’azienda, per farle instaurare un rapporto di fiducia con il proprio target? Il primo passo è un nuovo brand claim, che definisca chiaramente la piena condivisione di valori umani e, nel caso di Veronesi, anche interessi economici. Così nasce il concept “da allevatore ad allevatore!”
In linea generale, la comunicazione di Veronesi si basa da sempre sulla reciprocità di interessi con i propri clienti: l’azienda deve infatti presentarsi come partner ideale nella conduzione degli allevamenti di animali da reddito. Per questo Verter ha avuto il compito di raccontare l’esperienza diretta maturata sul campo da Veronesi, nella gestione dell’intero ciclo di lavorazione delle carni e nell’allevamento, oltre ovviamente a valorizzare la qualità dei prodotti offerti.
Gli strumenti utilizzati per raggiungere il pubblico sono principalmente tre: le campagne stampa ADV, le cui immagini e concept sono poi declinati su altri mezzi, come ad esempio gli stand fieristici; la linea di mangime in sacchi per il piccolo allevamento, destinata alle rivendite; il calendario, tradizionale omaggio ai clienti diventato nel tempo oggetto di collezionismo, anche presso i non addetti ai lavori.