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Salumi Simonini

Packaging come esperienza d’acquisto

Il progetto affidato a Verter per la realizzazione di una nuova immagine per il Packaging e il Labelling di Salumi Simonini, ha visto la realizzazione di una nuova immagine dei Wurstel da 250 gr. e il  contemporaneo restyling di tutta la linea di etichette che accompagnano i prodotti del salumificio trentino sui banchi della GDO e delle catene di distributori del nord e centro Italia, per una migliore esperienza d’acquisto.

Il progetto affidato a Verter per la realizzazione di una nuova immagine per il Packaging e il Labelling di Salumi Simonini, ha visto la realizzazione di una nuova immagine dei Wurstel da 250 gr. e il  contemporaneo restyling di tutta la linea di etichette che accompagnano i prodotti del salumificio trentino sui banchi della GDO e delle catene di distributori del nord e centro Italia, per una migliore esperienza d’acquisto.

Restyling logo

Un progetto che ha raggiunto l’obiettivo di valorizzare la marca nel banco frigo e sugli scaffali della salumeria, creando un impatto e una riconoscibilità immediata dei prodotti e del brand sul consumatore. L’immagine del prodotto assume una grande importanza nel packaging dei wurstel Simonini, mentre il claimCi senti il trentino dentro”, ben visibile, esprime il forte legame dell’azienda con il territorio trentino, che ritroviamo negli elementi del logo, anch’esso fresco di restyling.

Gli scatti fotografici

I Wurstel si presentano idealmente impiattati in una composizione minimal ed elegante. La cura dei dettagli nelle bruciature della griglia come nel ciuffo di aneto, la finitura lucida del prodotto e il suo colore intendono valorizzare l’appetizing.

Una linea di coerenza è stata perseguita nella creazione delle ricette, studiate e documentate in un mood contemporaneo e allo stesso tempo capace di reinterpretare le tradizioni.

 

Per quanto riguarda la nuova linea di etichette, essa assume una nuova struttura visiva e adotta una palette colore specificatamente studiata per valorizzare le peculiarità delle singole referenze. Ciascun colore identifica una specifica categoria tra quelle presenti nella gamma offerta, riferendosi a carattestiche cromatiche del prodotto stesso piuttosto che a consuetudini consolidate, come il rosso per i prodotti piccanti.

Riteniamo così non solo di aver reso più piacevole l’esperienza d’acquisto dei consumatori, ma abbiamo creato una vera e propria struttura di comunicazione basata sul colore e applicata in ogni strumento catalogo, sito web, schede tecniche, ecc. – a tutto vantaggio degli intermediari.

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