eco mode on
Salumi Simonini

I sapori del Trentino

Il nuovo website di Salumi Simonini, completo di e-commerce, vuole portare la rinnovata realtà della sua organizzazione produttiva, la maestria dei suoi maestri salumieri e la qualità dei suoi prodotti all’attenzione di nuovi prospect commerciali – GDO, grossisti e distribuzione organizzata – ai quali offre oggi strumenti e servizi rinnovati e cresciuti di pari passo con una progressiva e profonda riorganizzazione aziendale.

Il nuovo sito si propone in una veste estremamente funzionale ed accattivante, espressamente studiata per essere perfettamente fruibile in versione mobile.

Il nuovo website di Salumi Simonini, completo di e-commerce, vuole portare la rinnovata realtà della sua organizzazione produttiva, la maestria dei suoi maestri salumieri e la qualità dei suoi prodotti all’attenzione di nuovi prospect commerciali – GDO, grossisti e distribuzione organizzata – ai quali offre oggi strumenti e servizi rinnovati e cresciuti di pari passo con una progressiva e profonda riorganizzazione aziendale.

Il nuovo sito si propone in una veste estremamente funzionale ed accattivante, espressamente studiata per essere perfettamente fruibile in versione mobile.

Dal B2B al B2C

Con il nuovo sito web, Salumi Simonini rivolge la sua attenzione anche al consumatore finale – target che diventa altrettanto centrale – orientando ed estendendo l’ampiezza dell’attività di comunicazione ad esso rivolta attraverso un’area blog e con il supporto dei canali social, al fine di aumentare la brand awareness.

Si punta così a creare una maggiore consapevolezza della qualità offerta nel consumatore finale, auspicando una crescita della domanda ‘dal basso’ orientata verso il retail. Il quadro degli strumenti e delle funzionalità a disposizione è completato da un software integrato, dedicato all’invio di newsletter all’interno del CMS.

Il nuovo e-commerce offre ai diversi target l’opportunità di acquistare con semplicità i prodotti di Salumi Simonini, ma anche di conoscerne – con trasparenza e chiarezza – ingredienti, caratteristiche, nonché un ricco ventaglio di ricette per gustarli attraverso interessanti rivisitazioni della tradizione trentina o in una stuzzicante chiave innovativa, il tutto documentato in immagini con mise-en-place molto curate.

Completano i contenuti due pagine dedicate alla presentazione dell’azienda, che propongono il video corporate  e la descrizione dei servizi offerti al retail, offrendo uno sguardo approfondito sulle opportunità offerte ai clienti e sui plus dei processi produttivi e di confezionamento.

Troviamo inoltre sul footer un’area riservata ai clienti, dove gli operatori della piccola e grande distribuzione potranno scaricare schede prodotto ed offerte loro dedicate.

Responsive

Il sito si avvale di tre contributi video appositamente realizzati: il primo come benvenuto in homepage e un secondo come intro alla pagina ricette. Il terzo è invece un video corporate integrale, inserito nella pagina aziendale con il compito di accompagnare lo spettatore nel mondo Simonini, fatto di passione, di competenza e di rispetto della tradizione salumiera trentina, del territorio in cui l’azienda opera, delle persone che vi lavorano e della società nella quale questi valori si manifestano. Buon viaggio nel mondo Salumi Simonini!

our articles.

Gestione social: semplice come la verità.
Giallo, che passione!
Riflessioni per una ripresa etica e sostenibile
Il grande ritorno delle fiere di settore: Marmomac Verona
Verter e la Sostenibilità: un racconto lungo 30 anni.
RE-BRANDING. Rinascita o metamorfosi del Brand?
ECONYL® Born Revolutionary
Le regole per l’e-commerce perfetto
10 tips per affrontare Facebook e uscirne indenni (e soddisfatti!)