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Salumi Simonini

Una nuova identità di marca

Il cambiamento è un processo che interessa costantemente la vita delle persone. Così è anche per la Marca. Il contesto si modifica, diventa ogni giorno più sfidante e veloce, mutano i gusti e le sensibilità e diviene urgente una trasformazione verso una corretta sovrapposizione tra immagine e identità di un brand.

Il cambiamento è un processo che interessa costantemente la vita delle persone. Così è anche per la Marca. Il contesto si modifica, diventa ogni giorno più sfidante e veloce, mutano i gusti e le sensibilità e diviene urgente una trasformazione verso una corretta sovrapposizione tra immagine e identità di un brand.

Restyling logo

Il percorso di rebranding è un momento magico, un processo di crescita che – attraverso una nuova consapevolezza – spinge verso obiettivi più ambiziosi e pregnanti. È una metamorfosi che deve essere accompagnata con attenzione, lasciando spazio al dispiegarsi a tutte le potenzialità della marca, senza tradire la storia da cui proviene.

 

Corporate identity

Il nuovo logo di Salumi Simonini recupera gli elementi fondativi del vecchio pittogramma, semplificandone le forme e introducendo un nuovo lettering. L’insieme è concettualmente vicino al logo di origine, conservando un mood vagamente retró che suggerisce la storia da cui proviene.

Nasce così una nuova Corporate Identity, declinata su stationery, cataloghi, etichette di prodotto. Una nuova identità visiva, in grado ora di raccontare con efficacia i prodotti, il territorio che rappresentano e tutta la passione che muove la famiglia Simonini sin dal 1868.

Catalogo

Strumento di vendita per eccellenza, il catalogo cartaceo conserva la sua centralità soprattutto quando si offre con una struttura di consultazione organica, razionale e funzionale ai bisogni del target, unite ad una cifra estetica curata e allineata alla Corporate Identity tracciata.

Non sempre questi elementi si trovano contemporaneamente in un catalogo prodotti, e la ricerca di questo mix è stata il centro della nostra determinata ricerca in questo progetto. L’applicazione di una Palette colori studiata ad hoc per le  diverse categorie di prodotto è la chiave che determina la ricerca prodotti sia nel catalogo cartaceo che nel sito web.

 

 

 

Exhibition Design

Lo stand fieristico è la casa viaggiante del Brand, il luogo dove si incontrano clienti, competitor, stackholeder, fornitori… La cura degli aspetti architettonici e della corretta suddivisione di spazi e volumi, determina la funzionalità delle varie attività – accoglienza, ristoro, trattative, PR – che si svolgono al suo interno.

La vestizione delle superfici attiene ad una funzione che è di Comunicazione e di Identità. Il Brand qui si presenta, si offre con la sua personalità, i suoi prodotti, la sua visione sul mondo.

Simonini in questo spazio propone immagini con i suoi prodotti di punta – insieme ad altri, la carne salada trentina e l’arrosto all’inglese – e immagini che riportano al suo territorio e alle sue tradizioni. Il video Corporate è in loop nello schermo sulla parete esterna.

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