eco mode on
M'ama

L’identità prende forma

La parola più azzeccata, per riassumere il nostro concetto di graphic design, è funzionalità: l’architettura dell’immagine deve costituire un sistema identitario del brand coerente con i valori dell’impresa e con il pubblico di riferimento.

La parola più azzeccata, per riassumere il nostro concetto di graphic design, è funzionalità: l’architettura dell’immagine deve costituire un sistema identitario del brand coerente con i valori dell’impresa e con il pubblico di riferimento.

Marchio di prodotto

La creazione del logo è iniziata dall’ideazione del nome stesso, oggetto di analisi creativa e di un’approfondita ricerca per verificarne originalità, legittimità di utilizzo e proteggibilità come marchio registrato. M’ama rievoca i sapori di casa, la passione e l’amore con il quale le mamme italiane preparano i pasti, buoni e genuini. Coerentemente con il naming la forma grafica è intuitiva, semplice e morbida. Il brand claimal cuore del gusto” sottolinea il messaggio.

Packaging

Per M’ama è importante soddisfare i gusti e le esigenze alimentari di ogni consumatore, ed è per questo che l’ampia offerta gastronomica si è arricchita di nuove proposte. Inoltre, per aiutare il consumatore nella scelta del piatto, il menù è stato ristrutturato suddividendo le proposte in 3 macro categorie di sapore.

Il format grafico delle confezioni utilizza il colore, per diversificare, in modo netto, l’aspetto estetico in base al gruppo di appartenenza. Per rendere ancora più evidente la categorizzazione, il colore è stato utilizzato anche all’interno del logo.

Plus. Dal punto di vista strutturale il pack risponde appieno alle esigenze di sostenibilità ambientale: minimo ingombro e realizzato interamente in carta riciclata.

Catalogo prodotti

Nonostante tutti siamo oramai abituati ad utilizzare gli strumenti digitali, il catalogo stampa rimane uno strumento utilissimo per coprire alcune aree e segmenti commerciali. La struttura dello stampato è semplice e di chiara consultazione, completa di informazioni e immagini evocative.

Coordinato promozionale

Il brand M’ama si fa notare anche sul punto vendita con un coordinato di grande impatto estetico.

our articles.

10 tips per affrontare Facebook e uscirne indenni (e soddisfatti!)
Il grande ritorno delle fiere di settore: Marmomac Verona
RE-BRANDING. Rinascita o metamorfosi del Brand?
Giallo, che passione!
Verter e la Sostenibilità: un racconto lungo 30 anni.
ECONYL® Born Revolutionary
Le regole per l’e-commerce perfetto
Riflessioni per una ripresa etica e sostenibile
Gestione social: semplice come la verità.